05.11.2020

ETRA ENERGIA SCONTA IL GAS ALLE FAMIGLIE CON ISEE RIDOTTO

Uno sconto sul gas ai propri clienti che si trovino in situazione di particolare disagio economico. L’iniziativa, rinnovata lo scorso aprile da Ascotrade, Ascopiave Energie ed Etra Energia, società del Gruppo Hera, continua a essere attiva anche in questi giorni.

BANNER_720X385

L’agevolazione è riservata ai clienti con ISEE inferiore ai 18.000 euro che al momento della richiesta dichiarino di essere in cassa integrazione, mobilità, disoccupati o di avere un contratto di solidarietà difensivo, con riduzione oraria superiore al 30% e che abbiano attivi, con una delle tre aziende energetiche, i contratti per le forniture domestiche di gas e di energia elettrica nel mercato libero. Lo sconto, pari a 5 eurocent/Smc, sarà erogato sulla bolletta del gas.

La riduzione della tariffa può essere richiesta anche dai clienti che, pur non trovandosi nelle sopraccitate condizioni lavorative, attestino un reddito ISEE inferiore a 13.000 euro.

Gli aventi diritto possono richiedere lo sconto sul gas compilando l’apposito modulo corredato degli allegati previsti, che andrà inviato al Servizio Clienti aziendale.  Per vedersi riconosciuta la scontistica, sarà necessario presentare il proprio ISEE e le attestazioni relative alla condizione lavorativa dichiarata.

Per l’iniziativa Ascotrade, Ascopiave Energie ed Etra Energia hanno stanziato fondi per un importo complessivo pari a 1.300.000 euro.

VAI ALLA PAGINA DELL’INIZIATIVA

Torna alle altre news