Questa operazione, oltre a garantire un importante supporto sociale, rappresenta anche un vantaggio per i clienti, poiché l’invio per e-mail assicura puntualità di consegna, e anche per l’ambiente, in termini di risparmio di carta ed emissioni in atmosfera per produrla e trasportarla.
Attivare l’invio elettronico della bolletta è semplice: lo si può fare in autonomia direttamente dallo sportello online Etra Energia Click oppure richiederlo al Servizio Clienti chiamando l’800 766 858 o scrivendo a servizio.clienti@etraenergia.it
Numerose donazioni e agevolazioni messe in campo da Etra Energia
Il progetto di solidarietà che ha visto coinvolta la Caritas Italiana si affianca alle altre numerose iniziative messe in campo in questo periodo da Etra Energia per tutelare e sostenere tutti i propri stakeholder, a partire da dipendenti, fornitori e clienti. In particolare, per i propri clienti – famiglie e imprese – in difficoltà economica sono state introdotte dilazioni di pagamento, rateizzazioni e sconti nella bolletta gas per i clienti con situazioni economiche disagiate. Inoltre, poiché l’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova il sistema sanitario, sono stati donati da parte di tutte le aziende del Gruppo Hera, oltre 600 mila euro a favore dei Servizi Sanitari Regionali di Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche, di cui quasi 64 mila euro raccolti tra i dipendenti.
Albino Belli, AD di Etra Energia: “Insieme si possono raggiungere risultati concreti”
“Con questa iniziativa in collaborazione con Caritas Italiana, abbiamo voluto dare un contributo concreto a chi si trova in maggiore difficoltà, aggravata anche dall’emergenza sanitaria” commenta Albino Belli, amministratore delegato di Etra Energia. “Il successo dell’iniziativa dimostra come insieme e grazie a una scelta solidale e sostenibile dei nostri clienti, si possano raggiungere risultati molto concreti per il territorio”.
Don Francesco Soddu, Direttore di Caritas Italiana: “L’iniziativa ha permesso di alimentare la concretezza della carità”
“In un periodo in cui le conseguenze sociali del Covid19 stanno sempre più allargando i confini della povertà e della vulnerabilità, l’iniziativa del Gruppo Hera ha permesso di alimentare la concretezza della carità,” dichiara il Direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu “fornendo – attraverso le Caritas di Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lombardia e Puglia – aiuti alimentari a molte famiglie in difficoltà”.