20.03.2020
Nel rispetto dell’iniziativa governativa #iorestoacasa, informiamo tutti i clienti che il pagamento dei bollettini inseriti nelle fatture di luce e gas può essere effettuato, previa registrazione con proprio codice fiscale, anche tramite App Ufficio Postale (disponibile su Google Play e su App Store) o dal sito www.poste.it (sezione SERVIZIO ON LINE – PAGA BOLLETTINO).
Il pagamento può essere eseguito con carte di credito abilitate agli acquisti on line dei circuiti VISA e MASTERCARD. Non è necessario essere correntisti di Banco Posta o titolari di PostePay.
PAGAMENTO VIA APP UFFICIO POSTALE
Una volta registrati ed entrati nell’APP accedere alla sezione BOLLETTINI e cliccare su BOLLETTINO PRECOMPILATO 896 (identificativo dei pagamenti delle utenze).
Compilare il form con il codice a 18 cifre riportato sul lato inferiore del bollettino, il numero di CC e l’importo. In alternativa, cliccando il simbolo della fotocamera è possibile inquadrare il qr code riportato sul bollettino. In questo caso verranno compilati in automatico tutti i dati (codice /CC/Importo).
Una volta compilato il form si potrà procedere al pagamento con le modalità a disposizione, come una qualsiasi altra transazione on line.
PAGAMENTO VIA SITO POSTE.IT
Entrare nella sezione SERVIZI ON LINE – PAGA BOLLETTINO, inserire le proprie credenziali di accesso e poi scegliere BOLLETTINO PRECOMPILATO dalla sezione PAGAMENTI ON LINE.
Inserire il codice a 18 cifre riportato sul lato inferiore del bollettino, il numero di CC e l’importo e scegliere come TIPOLOGIA 896. Procedere poi con il pagamento con le modalità a disposizione, come una qualsiasi altra transazione on line.