20.03.2020

#IORESTOACASA: PAGAMENTI DEI BOLLETTINI LUCE E GAS ANCHE VIA APP E SITO DI POSTE ITALIANE

Nel rispanoramic banner. hand of young woman using calculator for calculating family budget cost bills on desk in home office, plan money cost saving, investment, business finance, expenses, income conceptpetto dell’iniziativa governativa #iorestoacasa, informiamo tutti i clienti che il pagamento dei bollettini inseriti nelle fatture di luce e gas può essere effettuato, previa registrazione con proprio codice fiscale, anche tramite App Ufficio Postale (disponibile su Google Play e su App Store) o dal sito www.poste.it (sezione SERVIZIO ON LINE – PAGA BOLLETTINO).

Il pagamento può essere eseguito con carte di credito abilitate agli acquisti on line dei circuiti VISA e MASTERCARD.  Non è necessario essere correntisti di Banco Posta o titolari di PostePay.

 

PAGAMENTO VIA APP UFFICIO POSTALE

Una volta registrati ed entrati nell’APP accedere alla sezione BOLLETTINI e cliccare su BOLLETTINO PRECOMPILATO 896 (identificativo dei pagamenti delle utenze).

Compilare il form con il codice a 18 cifre riportato sul lato inferiore del bollettino, il numero di CC e l’importo.  In alternativa, cliccando il simbolo della fotocamera è possibile inquadrare il qr code riportato sul bollettino. In questo caso verranno compilati in automatico tutti i dati (codice /CC/Importo).

Una volta compilato il form si potrà procedere al pagamento con le modalità a disposizione, come una qualsiasi altra transazione on line.

 

PAGAMENTO VIA SITO POSTE.IT

Entrare nella sezione SERVIZI ON LINE – PAGA BOLLETTINO, inserire le proprie credenziali di accesso e poi scegliere BOLLETTINO PRECOMPILATO dalla sezione PAGAMENTI ON LINE.

Inserire il codice a 18 cifre riportato sul lato inferiore del bollettino, il numero di CC e l’importo e scegliere come TIPOLOGIA 896. Procedere poi con il pagamento con le modalità a disposizione, come una qualsiasi altra transazione on line.

 

Torna alle altre news