INSIEME PER RIPARTIRE

Le misure di Etra Energia a tutela dal covid e a sostegno del territorio

Con riferimento alle misure di tutela dal Covid-19, per salvaguardare la salute di tutti e rispondere agli appelli del Governo, stiamo lavorando con misure aggiuntive per contrastare il più possibile la diffusione del virus.

In questa pagina aggiorniamo le informazioni sulle azioni messe in campo e offriamo alcune indicazioni utili per la fruizione dei servizi Etra Energia durante l’emergenza Covid-19.

Attiva la bolletta via mail. Etra Energia donerà 2€ alla Caritas Italiana

Per aiutare in maniera concreta le comunità dei territori serviti da Etra Energia, abbiamo donato 2€ alla Caritas Italiana a fronte di ogni nuova attivazione della bolletta in formato elettronico richiesta dai nostri clienti fino al 31 luglio.

Oltre ai benefici sociali, questa iniziativa ha permesso ai clienti di consultare la bolletta online in totale autonomia da smartphone o da pc, contribuendo a ridurre l’utilizzo di carta e aiutando così anche l’ambiente.

I nostri uffici riaprono progressivamente in totale sicurezza

Da lunedì 15 giugno riaprono alcuni uffici commerciali con ingressi contingentati e regole di sicurezza.

Si attenderà il proprio turno fuori dagli uffici per poi accedere uno alla volta mantenendo le distanze dalla postazione dell’operatore e indossando obbligatoriamente la mascherina e i guanti nel caso di consegna di documentazione. All’ingresso verrà richiesto di igienizzare le mani utilizzando i dispenser che verranno messi a disposizione. Verrà richiesto a tutti di rispettare la distanza di almeno un metro anche al di fuori dei locali aziendali.

Gli accompagnatori saranno ammessi solo per esigenze di assistenza, per esempio a disabili, anziani o minori.

All’interno degli uffici commerciali sono inoltre previsti interventi di pulizia aggiuntivi mediante igienizzazione dei locali effettuata una o due volte al giorno nei casi di apertura pomeridiana.

Qui la news con il dettaglio della riapertura.

Prima di recarsi al punto vendita, è consigliabile verificare  qui orari e modalità di accesso per i singoli uffici.

 

 

Usufruisci dei nostri servizi restando a casa

Ti invitiamo a usufruire dei nostri canali di contatto indiretto.

Rivolgiti al call center
Puoi telefonare al servizio clienti 800.766.858
La maggior parte delle pratiche si possono fare telefonicamente rivolgendosi al Servizio Clienti  attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18. La chiamata è gratuita.

Avvia la chat on line
Puoi parlare con il Servizio Clienti anche avviando la Chat on Line presente in molte pagine del nostro sito e attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18.

Usa i servizi online e Etra Energia App
Con i Servizi Online e Etra Energia App, puoi gestire dove vuoi e quando vuoi i tuoi servizi e forniture in maniera rapida e semplice.

Scrivici
Puoi anche inviarci una mail all’indirizzo servizio.clienti@etraenergia.it

Sconto sul gas per le famiglie in difficoltà

I clienti disoccupati, in cassa integrazione, o i lavoratori autonomi che siano beneficiari delle misure di sostegno al reddito, qualora abbiano con la società attivi sia il contratto per la fornitura di gas, sia di energia elettrica a mercato libero e un reddito ISEE inferiore ai 18.000 euro, potranno richiedere l’applicazione di uno sconto sulla bolletta del gas di 5 eurocent/Smc, pari a circa il 30% della componente materia prima della tariffa di riferimento dell’Autorità di Regolazione.

Lo sconto sconto si applica anche ai clienti aventi entrambe le forniture di luce e gas attive nel mercato libero che, pur non trovandosi nelle precedenti condizioni, attestino un reddito ISEE inferiore a 13.000 euro.

I clienti aventi diritto potranno richiedere lo sconto sul gas contattando via mail, o tramite numero verde, il Servizio Clienti.

Lavoriamo nel rispetto della salute

Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo adottato tutte le misure a tutela dei lavoratori, diffondendo anzitutto in maniera capillare le comunicazioni del Ministero della Salute per garantire la loro sicurezza.

Tra le altre iniziative sul versante interno, abbiamo disposto l’intensificazione delle attività di pulizia degli ambienti di lavoro e l’attivazione di un indirizzo mail a cui i colleghi possono chiedere informazioni.

Abbiamo inoltre attivato, facendoci carico del relativo costo, una polizza di copertura assicurativa COVID-19 a favore di tutti i dipendenti che risultassero contagiati.